Amazfit T-Rex 3 Pro

L’ascesa e il successo dei dispositivi wearable non conosce ostacoli. Lo sa bene Amazfit, che nello scorso mese di settembre in Germania, ha presentato il nuovo T-Rex 3 Pro: il re degli orologi sportivi e compagno di viaggio indispensabile per tutti gli appassionati di sport. Questo smartwatch è infatti dedicato non solo agli appassionati dell’outdoor e della resistenza, ma anche a chi pratica altre discipline e vuole tenere sotto controllo i parametri vitali del corpo. È bene precisarlo subito e sgombrare il campo dagli equivoci: Amazfit ci mette al polso un gioiello. T-Rex 3 Pro è leggero, robusto, tecnologico, iper connesso e ha una batteria incredibilmente generosa. È inoltre facile da utilizzare e configurare: basta metterlo al polso, scaricare l’app Zepp (per iOS e Android) e godere delle sue “feature” tecnologiche. Insomma, se siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, Amazfit T-Rex 3 Pro è quello che fa per voi!

Le caratteristiche tecniche del T-Rex 3 Pro di Amazfit


Marchio leader a livello mondiale nel settore degli indossabili intelligenti, focalizzati sulla salute e sul fitness, Amazfit ha voluto dunque alzare l’asticella e migliorare la precedente generazione di smartwatch dando in pasto al suo T-Rex 3 Pro più di una dozzina di nuove funzionalità. Costruito in titanio di grado 5, con vetro zaffiro antigraffio e una torcia integrata (dettaglio di non poco conto per chi corre o si lancia all’avventura di notte), questo nuovo modello dispone di funzioni di mappatura avanzate (decine di migliaia di mappe offline gratuite: mappe urbane, topografiche e delle piste da sci), una ricezione migliorata del segnale GPS (supporta il dual-band e “aggancia” sei diversi sistemi satellitari, tra cui GPS e Galileo), oltre 180 modallità sportive e un monitoraggio accurato dei parametri post-allenamento e di recupero.

Disponibile in due modelli (48mm e 44 mm) e tre varianti di colore, resistente in acqua fino a 10 atmosfere e a temperature comprese tra -30 °C e +70 °C, T-Rex 3 Pro ha un display AMOLED da 1,5″ (per il modello da 48mm) e 1,32″ (44mm) che garantisce la visibilità anche in condizioni di sole estremo grazie ad una luminosità massima di 3000 nit. Come per altri modelli Amazfit, integra microfono e altoparlante per eventuali chiamate Bluetooth, la ricezione di messaggi audio e l’utilizzo dei comandi vocali.

LEGGI ANCHE >> Straordinaria scoperta in Trentino

L’incredibile durata della batteria del T-Rex 3 Pro

Un capitolo a parte lo merita la batteria, perché quella installata nel T-Rex 3 Pro è davvero sorprendente. Nel modello da 48 mm si raggiunge un’autonomia fino a 25 giorni con un utilizzo quotidiano normale, mentre con un uso intensivo si arriva a circa 10 giorni con 19-20 ore di attività continua. La versione più compatta da 44 mm, raggiunge invece i 17 giorni in condizioni di utilizzo standard e gli 8 in caso di utilizzo intenso.

L’importanza dell’applicazione Zepp

A rendere facile l’utilizzo di questo device tecnologico è l’applicazione Zepp. Disponibile per iOS e Android, l’app permette di configurare al meglio il dispositivo e di rendere ancora più coinvolgente l’esperienza. All’interno di Zepp, sono inoltre disponibili mini-app che ampliano i dati di allenamento e rendono gli allenamenti più divertenti. L’ultima arrivata, Podcast, offre accesso gratuito a oltre 4 milioni di contenuti che possono essere ascoltati anche senza connessione Internet. T-Rex 3 Pro si integra anche con altri dispositivi sportivi Amazfit come Helio Strap e Helio Ring, che forniscono agli atleti e alle persone fisicamente attive un supporto complementare. Inoltre può anche essere abbinato a fasce cardio, misuratori di potenza, misuratori di cadenza e computer da bicicletta di altri fornitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *