Spotify

Il nuovo anno ormai alle porte sarà cruciale per alcuni obiettivi strategici dei colossi dell’entertainment. Tra questi anche Spotify che punta forte sul 2026 per entrare in competizione con You Tube e con gli altri player video. Secondo l’articolo di The Verge, l’azienda svedese avrebbe infatti deciso di implementare i contenuti video all’interno della sua piattaforma. Grazie a questa novità, gli abbonati residenti negli Stati Uniti potranno non solo ascoltare il proprio brano musicale preferito ma vedere direttamente anche il video senza alcuna interruzione.

LEGGI ANCHE >> La svolta di Ariana Grande

I numeri di Spotify

Come ricorda l’agenzia Ansa, l’espansione di Spotify nel settore dei video musicali arriva dopo gli accordi, per i diritti audiovisivi di diversi artisti di tutto il mondo, firmati di recente con le principali etichette discografiche e con la National Music Publishers’ Association degli Stati Uniti. Il tutto a margine del lancio del servizio 2025 di “Wrapped”, che lriassume ‘attività di ascolto di un utente (musica e podcast) per l’anno in corso, presentandola in un formato interattivo e condivisibile sui social network.

Utilizzata da migliaia di utenti italiani, la piattaforma streaming di Spotify ha in catalogo mezzo milione di podcast e programmi video: contenuti visualizzati in streaming da oltre 390 milioni di utenti. È il servizio di streaming audio in abbonamento più popolare al mondo, con oltre 713 milioni di utenti, di cui 281 milioni di abbonati in più di 180 mercati.

Il tempo trascorso per la visione dei video sarebbe inoltre raddoppiato nell’ultimo anno, secondo Alex Norström che nell’intervista rilasciata a The Verge ha confermato l’intenzione dell’azienda di entrare in competizione con i più grandi player mondiali. “Per noi è un obiettivo strategico fondamentale – ha aggiunto il co-amministratore delegato della big company musicale – perché sblocca la capacità di innovare e lanciare più prodotti e funzionalità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *